domenica 17 novembre 2013

da tempo sognavo.......


..........di realizzare una scatola, e finalmente il "grande giorno" è arrivato, alle 9 eravamo tutte pronte a cominciare "l'atelier della scatola", saluti, presentazioni, un caffè con dolcini vari e pronte si parte......

tutto è pronto per cominciare l'atelier

Anna, Caterina, Laura, Patrizia, Sandra ed io e io abbiamo seguito attentamente Cristina (si va beh ogni tanto la "maestra" ci riprendeva per la nostra vivacità, ma l'entusiasmo era tanto e avevamo mille domande da fare); i passaggi per eseguire una scatola sono parecchi ma Cristina è arrivata con i cartoni e il rivestimento già tagliati, poi è stato tutto un misura - taglia - piega - incolla; ognuna di noi aveva già preparato un ricamo da inserire nel coperchio e alla fine della giornata abbiamo avuto la grande soddisfazione di avere tra le nostre mani un vero capolavoro

foto di gruppo delle allieve

anche la pausa pranzo è stato un momento molto bello: ognuna ha portato una sua specialità e tra una degustazione e l'altra c'è stato lo scambio di ricette, avevamo pensato di fotografare la tavola imbandita ma ce ne siamo ricordate troppo tardi e, come ha detto Caterina, la foto è dentro di noi;

ed ecco il risultato finale






a questo punto non mi rimane che ringraziare Cristina per la sua competenza e la sua pazienza e le amiche che hanno partecipato con me a questa avventura.

p.s. informazione di servizio: Cristina è disposta, su richiesta, a preparare dei kit pretagliati su misura, se qualcuna è interessata si metta in contatto con me.

13 commenti:

  1. Che magnifica esperienza, mi dispiace davvero troppo di non esserci stata...non vedo l'ora che si ri-faccia!!!
    Baci,
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Accidenti che scatole meravigliose Silvia! Siete state super brave!!! Ero sicura che vi sareste divertite, credo sia stata una giornata indimenticabile e penso te la meritassi tutta! Fantastici capolavori! Bravissime tutte e anche l'insegnante!!!

    RispondiElimina
  3. Ieri ho trascorso una bellissima giornata a casa di Silvia, in compagnia di bravissime ricamatrici: Anna, Laura, Patrizia, "la maestra Cristina", Sandra e naturalmente l'impeccabile padrona di casa Silvia.
    In un clima gioioso abbiamo confezionato la nostra bella scatolina sotto la guida attenta e paziente di Cristina che ringrazio di cuore per la sua disponibilità!
    Ringrazio le mie compagne di avventura per la bella giornata trascorsa insieme, Silvia per la sua gentilezza e non per ultimo il marito di Silvia per la sua delicatezza e cortesia nel lasciarci "il campo libero"! :). Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  4. che bella questa scatola, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Che bella giornata abbiamo passato insieme ragazze!!!
    Tra l'allegria delle partecipanti, l'accoglienza della padrona di casa, la pazienza e competenza della maestra Cristina, le ore sono volate...non vedo l'ora che a Silvia venga in mente un'altra bella idea per ritrovarci. Sono pronta a tutto....
    Laura

    RispondiElimina
  6. Le scatole sono semplicemente bellissime e molto raffinate....come posso fare per avere un kit per poterne realizzare una?
    Grazie e complimenti sinceri
    Patrizia

    RispondiElimina
  7. belle queste scatole e che bella combricola! Brave ragazze!!!

    RispondiElimina
  8. Vorrei scrivere una mail a Silvia per avere informazioni sull'acquisto del kit della scatola, ma non vedo indirizzo mail!
    Grazie e ancora complimenti
    patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per Patrizia:
      il mio indirizzo mail è
      lamarrana2000@yahoo.it
      ti aspetto :-))

      Elimina
  9. Ciao Silvia, ho parlato con Cristina e le ho chiesto i kit.... parlando mi ha detto che fare le rubriche o i quaderni è complicato. si potrebbe rifare una giornata da te..così completiamo l'opera. Patrizia

    RispondiElimina
  10. wow....è la prima volta che riesco a scriverti qualcosa sul blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Anonimo" che per la prima volta riesci a scrivere sul blog, chi sei? mi farebbe piacere saperlo :-))

      Elimina
  11. ma che belle scatole!!! complimenti a tutte!!!

    RispondiElimina