martedì 18 febbraio 2014

il Canavese incontra l'Australia

Mariangela è un'amica conosciuta su facebook qualche mese fa, anche lei appassionata di punto croce, abbiamo cominciato a fare delle "chiacchierate", a scambiarci considerazioni, idee e consigli, a "raccontarci", cercando di coordinare gli orari, eh si perchè lei vive in Australia, e tra noi e loro ci sono 10 ore di differenza. Sembrava un'amicizia destinata a rimanere virtuale, invece alla fine dello scorso anno la notizia della sua vacanza in Italia, con una tappa proprio qui, in Canavese, dove lei ha vissuto da bambina. Non potevamo non incontrarci, e nella magica atmosfera di Castelfiorito abbiamo pranzato insieme 



poi, dopo una breve passeggiata al lago, abbiamo concluso il pomeriggio nel mio atelier: crocette poche ma tante chiacchiere a ruota libera, le nostre passioni, la famiglia, la sua vita dall'altra parte del mondo.
Durante una delle nostre conversazioni in chat le avevo chiesto informazioni per acquistare dei tessuti di Lynette Anderson e...............


quando ho aperto il pacchetto che mi ha portato sono rimasta senza parole per la gioia, i mitici tessuti direttamente dall'Australia e un bellissimo scissor fob in perle di vetro fatto da lei.
Il tempo è letteralmente volato, per me è stata un'esperienza molto intensa e positiva, grazie Mariangela, spero di rivederti presto. 

5 commenti:

  1. cara silvia sono molto contenta , poter incontrare una persona dal vero deve essere molto emozionante e tu lo hai potuto fare un saluto a te ed alla tua amica australiana.
    silvana

    RispondiElimina
  2. la vita riserva sempre degli incontri inaspettati e graditi :D felice per voi, katy

    RispondiElimina
  3. Grazie della bellissima accoglienza Silvia, è stato un incontro bellissimo. Spero che sia il primo di tanti altri.

    RispondiElimina
  4. che forte sta cosa...baci silvietta

    lolly

    RispondiElimina
  5. Una storia bellissima! Un'amicizia senza uguali! Bello,bello. Ciao Ornella

    RispondiElimina