domenica 23 giugno 2013

esuberi

l'affiatamento con Brigidina aumenta di giorno in giorno, in soli due mesi ho già panificato parecchie volte sperimentando farine di vario tipo (integrale, di avena, semola di grano duro) con buoni risultati; la mia pasta madre ha già una "figlia" che si chiama Petunia; dopo qualche rinfresco capita di avere più pasta madre del necessario e allora ci si può sbizzarrire a produrre focacce, pizze, torte, biscotti, grissini e altro ancora; io ho fatto due volte le brioches all'uvetta per la colazione e oggi ho sperimentato una torta di mele e uvetta


ecco il mio esperimento appena sfornato, lievitazione ottima!!!







non abbiamo resistito e l'abbiamo assaggiata quando
era ancora tiepida, domani sarà ancora più buona.

3 commenti:

  1. Ha un aspetto meraviglioso!! Va da se' che quando ti vengo a trovare, voglio assaggiarla! :-)

    RispondiElimina
  2. Ho visto che sei una bravissima ricamatrice e t'invidio molto ma ho notato che ami anche cucinare e questa passione invece ci accomuna. Anche a me piace fare i dolci ma devo stare molto attenta perché ingrasso solo a sentirne il profumo. A presto.

    RispondiElimina
  3. Ho visto che sei una bravissima ricamatrice e t'invidio molto ma ho notato che ami anche cucinare e questa passione invece ci accomuna. Anche a me piace fare i dolci ma devo stare molto attenta perché ingrasso solo a sentirne il profumo. A presto.

    RispondiElimina